[FR] [EN]
  [INFO] [COMPRA] [MAPPA] [RISORSE]


PIX & MIX RILASCIA FUTUREBASIC^3, VERSIONE 6 EDIZIONE EUROPEA

8 Marzo 2002, Parigi, Francia; Pix & Mix è lieta di annunciare la disponibilità di FutureBASIC^3, Versione 6 di Staz Software, Inc., il più veloce e potente BASIC per la piattaforma Macintosh.

Questo eccitante aggiornamento è un rilascio principale introducendo due importanti nuove caratteristiche: la compatibilità Carbon per le applicazioni compilate e un ambiente di esecuzione completamente funzionante per Appearance Manager.

FB^3 Versione 6 porta lo Standard BASIC su OS X.

Come al solito, Staz Software ha fatto un notevole sforzo dietro le quinte rendendo questo passaggio un'esperienza indolore per i programmatori BASIC. Generare applicazioni 68K, PPC ed ora Carbon è alla portata di un clic!

Gli strumenti di programmazione non sono ancora carbonizzati, e vengono quindi eseguiti in Classic sotto OS X; le applicazioni create vengono invece eseguite a pieno titolo di cittadinanza sotto Mac OS X.

La Versione 6 implementa l'ambiente Appearance

L'ambiente Appearance potenzia enormemente il linguaggio BASIC dando a principianti e ad esperti un semplice accesso ai fronzoli e ai merletti di Appearance Manager attraverso semplici ma potenti parole chiave BASIC. Anche gli utenti professionali di FB, abituati ad usare solo il Toolbox, la troveranno utile. Disponibile solo per applicazioni PPC e Carbon, questo ambiente delinea il futuro di FutureBASIC per la programmazione procedurale.

Entrambi gli ambienti, Standard e Appearance, hanno fatto il più delle revisioni 'sotto il cofano' per Carbon. Molte istruzioni e funzioni regolari hanno visto estendere le proprie capacità, e molte altre nuove sono arrivate. In questo processo, centinaia di nuove chiamate Toolbox sono state aggiunte negli header. Tali miglioramenti, riguardanti vari aspetti dell'eperienza di programmazione sono semplicemente troppo numerosi per essere elencati qui, ma occorre vederli per crederci.

Come ciliegina sulla torta e per rendere il cammino verso Carbon ancora più semplice migliaia di file di esempio che popolano il CD sono stati riscritti per girare in modo nativo sotto OS X. Molte delle problematiche comuni che emergono nella conversione di vecchi programmi in Carbon sono trattate qui.

Molti nuovi esempi sono stati inclusi per mostrare nuove caratteristiche di questa versione, come le nuove routine di semplice gestione dei file incluse nell'ambiente di esecuzione; il nuovo vettore ON FINDERINFO che rende banale l'implementazione della gestione dei file trascinati sull'icona dell'applicazione; il nuovo elegante filtro delle pressioni di tasti nei Campi Composizione; l'aggiunta di due parole chiave per la gestione dei vostri file di preferenze; la possiblilità di usare le strutture File Spec di Apple con le tradizionali parole chiave BASIC; e molte altre.

FutureBASIC viene distribuito con un'estesa documentazione di oltre 2000 pagine di chiare spiegazioni. La Versione 6 offre di più con Toolbox Info, il suo nuovo plug-in dell'Editor, che vi fornisce accesso istantaneo alla documentazione Apple del Carbon Toolbox sia on line che su vostro disco locale se avete installato l'Apple Developer CD.

Pix & Mix distribuisce le versioni Europee di FB^3 su CD-ROM. Queste versioni includono la Versione US insieme alle Versioni Francese, Italiana e Tedesca.

FB^3 è venduto come sottoscrizione annuale che include Supporto Tecnico, accesso alle risorse on-line e aggiornamenti regolari per un anno. La sottoscrizione costa 220 euro per nuovi utenti, 150 euro per rinnovi; sono disponibili licenze all'ingrosso e di sito, contattare Pix & Mix per dettagli completi.

Per questa eccezionale versione, Pix & Mix ha deciso di aderire all'offerta speciale di Staz Software, e quindi un pacchetto "Back to the Future" sarà reso disponibile per due mesi al prezzo di 185 euro. Questa offerta si applica ai possessori di versioni precedenti di FB^3 che non hanno rinnovato la loro sottoscrizione in passato e a possessori di FBII con una prova di acquisto.



Versione di pubblicazione:
Parigi
8 Mar 2002

[ritorna all'inizio]

Interessato? Puoi comprare FutureBASIC^3 online
o leggere le FAQ!  
  © 2000 Pix&Mix
  tutti i diritti riservati
INFO  |  ACQUISIRE  |  MAPPA  |  RISORSE

  FutureBASIC è un marchio registrato di Staz Software, Inc ed è usato previa autorizzazione.